Allenamento per dimagrire

1 minute, 14 seconds Read

Dietologi e nutrizionisti concordano su un aspetto: il modo migliore per tornare al peso forma รจ quello di abbinare un’alimentazione equilibrata a un efficace allenamento per dimagrire. Ma qual รจ il sistema migliore? Esiste un programma di allenamento per dimagrire che sia realmente facile da seguire e alla portata di tutti? La risposta รจ: uno solo no, ne esistono tanti. Scegli quello piรน adatto alle tue caratteristiche e alle tue esigenze.

Corsa

Correre รจ un ottimo modo per smaltire calorie e per mantenere attivo il tono muscolare. Gli esperti hanno calcolato che per ogni km di corsa si perde mediamente una caloria per ogni kg di peso corporeo. Una donna di 55 kg, dunque, ogni km avrร  perso 55 calorie. Per perdere peso รจ necessario attivare il metabolismo aerobico, effettuare dunque esercizi di durata superiore ai 20 minuti, con un’intensitร  di corsa costante. Se non sei portata per il jogging e preferisci muoverti in casa, puoi impostare un comune programma allenamento tapis roulant per dimagrire: l’effetto sarร  lo stesso. Un altro consiglio รจ quello di munirti di cardiofrequenzimetro, per tenere sempre sotto controllo i tuoi bioritmi durante l’esercizio.

Bici

La bici รจ un altro fedele alleato nella lotta ai chili di troppo. Oltre che migliorare la postura e potenziare un po’ tutti i muscoli, un’attivitร  aerobica regolare a bassa intensitร  come quella effettuata pedalando a bassa velocitร  รจ in grado di ridurre progressivamente il colesterolo, i trigliceridi e il volume stesso dell’adipe. Una mezz’oretta al giorno di bicicletta, o di cyclette, rappresentano un ottimo allenamento per dimagrire e tonificare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Scopri di piรน da Nutrix

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

×